Occhi

Utilizzare l’ombretto come eyeliner

Makeup eyeliner -ombrettoNella nostra trousse dei trucchi a volte ci accorgiamo di non avere quel colore di eyeliner che starebbe bene con il nostro makeup occhi.

In tal caso possiamo trasformare il nostro ombretto in un eyeliner.
Tutto ciò che ci occorre è un pennellino da eyeliner, un ombretto, che può essere un pigmento, cotto o Wet&dry, un collirio o acqua semplice.

Fate attenzione che l’ombretto si abbastanza polveroso e non in gel o in crema.

Applicazione

Per creare la linea di eyeliner prendi il pennellino e intingilo da entrambi i lati su una goccia di collirio o di acqua semplice e poi passalo sopra l’ombretto prelevando con il pennellino il colore scelto. Stai attenta a non esagerare con il liquido, collirio o acqua che sia. Infatti, se il pennello è troppo bagnato, il colore che risulterà troppo sbiadito e poco coprente. A questo punto il nuovo eyeliner è pronto e si può applicare come un comune eyeliner.

Per un effetto più marcato si possono effettuare due o più passate di colore. L’importante è aspettare che la prima applicazione si sia asciugata prima di procedere alla seconda. L’effetto con un pigmento di colore puro sarà più brillante e definito.

 CC BY-NC-ND 2.0 by Silver Starre
Commenta questo articolo