Nails

Unghie e nail art: la Moon Manicure

Moon ManicureEleganza e raffinatezza dettano legge per la tendenza unghie della prossima estate 2015. Le tonalità chiare, il beige, il rosa antico si affiancheranno a tonalità più scure come il nero e il rosso scuro ma anche colori più vivaci come il giallo e l’arancio che richiamano il sole e la belle giornate al mare.

Decorazioni e colori smalti per essere curate e in ordine. Il color marsala, nominato da Pantone il colore dell’anno, si affianca al rosso papavero e il bianco, sia lucido che matte, ottimo per far risaltare l’abbronzatura e da utilizzare ad esempio per realizzare una bella french manicure.

In estate possiamo dare sfogo alla nostra fantasia con colorazioni accesi fluo o delicate colorazioni pastello rosa, giallo e azzurro.

Le nuove decorazioni e colorazioni estive per mani e piedi sono tutte coloratissime: ad esempio le multicolori o le monocolore con bolle o righe. Si può utilizzare un solo colore per ogni unghia di mani e piedi oppure tutte le sfumature dello stesso colore, una sfumatura per ogni unghia. Altra moda estiva è colorare una sola unghia differentemente rispetto alle altre.

Glam da portare durante il giorno sono le decorazioni realizzate su una base unico colore pastello chiara con bolle realizzate tutte con diversi colori e grandezze e non equidistanziate tra loro. Oppure decorazioni geometriche con delle righe disegnate sulle unghie. Chic la base scura con decorazioni colorate o geometriche a contrasto per le serate estive.

Le decorazioni nail art dell’Estate 2015 sono la Moon Manicure, la French Reverse e le decorazioni floreali dedicate alle più romantiche: un’esplosione di fiori disegnati su unghie di mani e piedi nei colori delicati pastello.

Per una Moon manicure effetto nudo procuratevi un pennellino a punta fine e disegnate dalla base delle vostre unghie due linee che si incontrano al centro dell’unghia per formare un triangolo che come base ha la vostra unghia. Ripassate con il pennellino per arrotondare l’angolo del “triangolo” che avete disegnato e per riprodurre l’effetto della lunetta e addolcire l’angolo. Coprite il resto dell’unghia con lo smalto come vedete in figura.

Dopo la manicure di base applicare su tutta l’unghia uno smalto bianco. Attendete almeno 10-20 minuti che lo smalto asciughi perfettamente e applicate una guida adesiva a coprite l’area che volete conservare bianca. Applicate lo smalto scuro sul resto dell’unghia, la lunetta proteggerà la “mezza luna” che volete lasciare bianca.

Commenta questo articolo