Nails

Tutti i consigli sulla manicure più adatta alle spose

Manicure nozzeL’evento delle nozze deve essere curato nei minimi dettagli, ecco perché una sposa deve essere impeccabile in tutto, manicure compresa. Le mani degli sposi saranno al centro dell’attenzione durante la cerimonia, dallo scambio degli anelli ai brindisi.

Per questo è importante che la sposa si prenda cura delle proprie mani.

La sposa può scegliere di utilizzare le unghie naturali o affidarsi alla ricostruzione con il gel, scelta consigliata soprattutto in quei casi in cui non si dispone di bellissime unghie. In entrambi i casi non devono essere eccessivamente lunghe e vistose, o si rischia di cadere nella volgarità.
Alcune preferiscono una tenuta naturale. Se sei di questi gusti uno smalto beige, lattiginoso o appena rosato opaco o madreperlato oppure lascia le unghie al naturale con base e smalto trasparente. Opta per colori tenui ed evita le tinte troppo accese, anche se la scelta sarà legata al vestito che deciderai di indossare. Rosa chiaro, bianco, color carne, trasparente, sono le nuance che più si addicono al giorno delle nozze.

Alcune preferisono una tenuta naturale. Se sei di questi gusti uno smalto beige, lattiginoso o appena rosato opaco o madreperlato oppure lascia le unghie al naturale con base e smalto trasparente. Se vuoi comunque regalarti una manicure professionale per il giorno del Sì, scegli la P-shine manicure.

La P-Shine manicure giapponese è il trattamento ideale per le unghie che si sfaldano, spezzano e che non crescono: stimola la circolazione del sangue nelle punte delle dita, rendendo, con un utilizzo regolare, il rosa naturale del letto ungueale più profondo e la linea di sorriso ancora più bianca.E’ una tecnica giapponese approdata da poco in Italia (ma sono ormai molti i saloni di bellezza e le estetiste che la applicano) che non utilizza resine sintetiche ma solo prodotti naturali come cera d’api, ginseng e vitamine che sapientemente applicati nutrono e lucidano le unghie. E dura due settimane: giusto il tempo del viaggio di nozze.

Puoi scegliere anche una nail art originale: ricorda la scelta dipenderà dai tuoi gusti personali e da come vorrai vivere il giorno più importante della sua vita.

Cerca di evitare lo smalto per i dieci giorni prima del matrimonio e per proteggere le unghie massaggiale con olio d’oliva finché si sarà assorbito, così si fortificano e assumono un aspetto più sano. Per lucidarle usa un buffer di camoscio.

Commenta questo articolo