Consigli

Trucco per donne con le lentiggini 

Emma Stone, trucco per lentigginiLe lentiggini sono quelle piccole macchie di colore marrone-rossastro presenti soprattutto in quei soggetti con la pelle diafana, i capelli rossi e e gli occhi chiari. Alcune donne le considerano come dei difetti ma in realtà rappresentano una particolarità della pelle. Basti pensare a donne del mondo dello spettacolo come Emma Stone, Vanessa Incontrada, Olivia Munn o Emma Watson, bellissime pur con le macchie rossastre sul viso.
Per un trucco adatto a chi porta le lentiggine ecco quindi alcuni consigli. Primo fra tutti i make up artist consigliano di non camuffare le lentiggini bensì di valorizzarle correttamente con il trucco giusto.

 

BASE VISO

Non esagerate con un fondotinta coprente bensì potrete sceglierlo nelle formulazioni più leggere, in modo da non coprire le macchie rossastre. Per scoprire il fondotinta più adatto cliccate qui.

OCCHI

Per il trucco occhi usate una matita scura per definire i contorni della palpebra e stendete un ombretto dai toni naturali, sfumando verso l’angolo esterno. Per chi ha la pelle lentigginosa, infatti, gli esperti consigliano di puntare sul make up nude.

SOPRACCIGLIA

Solitamente le donne che presentano lentiggini e hanno una chioma bionda o rossa hanno anche sopracciglia non molto folte. Usate quindi una matita per definirne la forma. Per approfondimenti cliccate qui.

LABBRA

Come scegliere il rossetto giusto? Tenete presente che per il vostro tipo di pelle sono indicati i gloss neutri oppure nuance come il beige, il pesca e il rosa chiaro. Se volete dei consigli per l’estate, scegliete una nuance aranciata per il trucco da sera. E se preferite un trucco nude di tendenza, limitatevi ad un rossetto dal finish lucido e ad un leggero velo di matita sugli occhi.

MAKEUP ESTIVO

Stendete un deciso velo di fard sulle guance. Concentratevi sugli zigomi usando un pennello specifico e sfumate per evitare un aspetto un po’ infantile. Le nuance ideali per le donne con lentiggini sono il pesca e il beige.

Commenta questo articolo