Consigli

Trucco e abbronzatura: nemici-amici

Trucco e abbronzatura: amici nemici

Estate, voglia di abbronzatura, relax ed uscite serali. Spesso, però, si insinua il dubbio: trucco con abbronzatura sì oppure no? Le classi di pensiero sono diverse ma, in linea di massima, bisogna scegliere prodotti leggeri che non appesantiscono la pelle.

E’, infatti, la pelle che deve essere maggiormente preservata, soprattutto quando è già molto stressata dal sole. Chi sceglie di truccarsi con l’abbronzatura deve sicuramente scegliere prodotti senza olio: l’effetto lucido è assolutamente da evitare.

Qual è il make up giusto da scegliere?

Il fondotinta deve essere opacizzante e in polvere, meglio se applicato con un pennello in setole naturali. Consigliatissimo, inoltre, il makeup minerale: si può anche optare per la terra abbronzante, di cui ne esistono varie tonalità. I trucchi a base di aloe vera sono perfetti soprattutto per la pelle che ha bisogno anche una sensazione di freschezza.

Trucco occhi. Non c’è niente di più bello di un perfetto smokey eyes. Di che colore? Nero, marrone o blu. Sono questi i colori perfetti per esaltare il trucco e l’abbronzatura: una base di nero sugli occhi renderà lo sguardo sexy.

Piccolo consiglio. Stendi un ombretto color champagne e dalla finitura opaca su tutta la palpebra mobile e fissa: questo passaggio renderà la zona meno “grassa”, esaltando così le sfumature successive.

 

Immagine con licenza (CC BY 2.0) loogaan.
Commenta questo articolo