Consigli

Trucco per donne con i capelli rossi

Trucco per capelli rossiScegliere il makeup perfetto che si adatti ai capelli rossi non è per niente un’impresa facile: il pericolo di incappare in un trucco che mal si sposa con un colore di capelli forte come il rosso è sempre dietro l’angolo. Se hai una chioma rossa, scegli una palette di ombretti dal colore intenso e naturale, un mascara volumizzante e un gloss corallo.

Make up nude e gloss

Per ricreare un trucco giorno sofisticato ma d’effetto sfuma sugli occhi  un ombretto neutro con un marrone opaco per creare profondità e concentrati sulle ciglia che andranno scurite con un mascara volumizzante. Sulle labbra applica un gloss corallo luminoso a lunga durata e sarai pronta per affrontare la giornata con stile.

Eyeliner verde e rossetto porpora

Hai voglia di un make up originale? Il colore dei tuoi capelli si sposerà alla perfezione con un brillante eyeliner verde, in abbinato un rossetto porpora a effetto specchio. Per uno sguardo maggiormente definito, puoi usare un kajal nero per delineare la forma dell’occhio e conferirgli una forma“da gatta“. Provare per credere!

In generale, per quanto riguarda il rossetto non deve essere molto pigmentato, in modo da non conferire alle labbra un pesante aspetto “pastoso”. Sbagliato considerare che le rosse debbano indossare solo rossetti in armonia con il proprio colore di capelli: via libera invece ai corallo, rosa, lampone e ciliegia, soprattutto se scelti in formule trasparenti. Per il viso bisogna usare un fondotinta nei toni del beige, che contrastino il sottotono rosa della pelle in aggiunta ad un correttore luminoso, che smorzi il blu delle occhiaie.

Dai un’occhiata ai nostri consigli sul makeup per un viso con le lentiggini.

Immagine con licenza (CC BY 2.0) Faylyne
Commenta questo articolo