Occhi

Trasforma il tuo trucco da giorno in trucco da sera

 Trasforma il tuo trucco da giorno in trucco da seraCon questi semplici passi puoi accentuare il tuo look:

Durante il giorno le donne vivono momenti diversi che richiedono un trucco appropriato. “Con qualche piccolo ritocco al trucco è possibile affrontare qualsiasi momento della giornata”, afferma Carlos Solari – make up artist nazionale di Lancome – che ci svela qualche prezioso consiglio per trasformare il nostro trucco da giorno in trucco da sera:

MATTINA

Di mattina si raccomanda non utilizzare un trucco eccessivo, ma neutro o nude. Si deve puntare ad eccentuare lo sguardo. Sulle palpebre stendete un velo di ombretto leggero per marcare la profondità, un po’ di mascara sulle ciglia per dargli volume e un lipgloss neutro per delineare leggermente le labbra.

POMERIGGIO

Per il pomeriggio si consiglia di scurire un poco l’ombretto usato sulle palpebre, sfumandolo con un ombretto più scuro sulla parte esterna, senza però far diventare il trucco troppo marcato ed eccessivo. Si tratta di un ritocco che è possibile fare in pochissimi minuti.

SERA

Quando si esce la sera si suole andare in luoghi con bassa illuminazione, dunque i colori si vedono meno, per questo si consiglia di usare l’eyeliner nero per delineare l’occhio oppure di realizzare uno smokey eyes sui toni del grigio e del nero. Si può aggiungere una passata in più di mascara per volumizzare al massimo le ciglia. Infine, concludete il vostro make up con un rossetto più scuro e intenso sulle labbra e un blush che faccia contrasto sulla pelle e definisca gli zigomi.

Commenta questo articolo