Nails

Smalti: i colori trend di questa estate 2015

Smalti: i colori trend di questa estate 2015

In estate, lo smalto non può mancare: sulle mani o sui piedi, è quel tocco glamour che rende il nostro look impeccabile.

I colori di tendenza di questa estate 2015 sono del tutto differenti da quelli multicolor e pastello dell’anno scorso. Ad andare di gran moda quest’anno, infatti, sono i toni caldi ispirati alle texture dei vini.

Il color marsala, infatti, come ha dichiarato Pantone, è il color trend di quest’estate 2015. Caldo e raffinato, questo colore si abbina meravigliosamente all’abbronzatura dorata, a un trucco bronze o a un semplice abito nero, infondendo sicurezza ed eleganza a chi lo indossa. Inoltre, a differenza del bordeaux, il color marsala ha una maggior percentuale di marrone chiaro al suo interno, e questo lo rende ancora più avvolgente. Non a caso, è un colore che padroneggia pure negli abiti e negli accessori delle nuove collezioni primavera-estate di quest’anno.

Nonostante ciò,  il rosso e il corallo si mantengono degli evergreen intramontabili e, dunque, possiamo tirare fuori nuovamente dal nostro beauty case gli smalti acquistati l’anno scorso senza nessun problema; anche se magari possiamo giocare con l’acquisto di qualche variante brillante.

Una new entry che si discosta un poco dalle precedenti nuances è invece il color caramello, che ha spopolato nelle passerelle dei più grandi marchi di moda.

Per ciò che riguarda invece la forma delle unghie, le passerelle di alta moda si sono già espresse: le unghie quadrate sono tornate di moda. Mano alle limette allora!

 Immagine via CHARLIE KINGHAM 

 

Commenta questo articolo