Capelli

Shampoo Bio al Sapote [Review]

shampoo-sapoteCon l’arrivo dell’estate si è alla ricerca di uno shampoo bio con un buon INCI che non rovini i capelli ma che nel contempo li lasci morbidi, leggeri, forti e vellutati.
Lo shampoo dei Provenzali al Sapote risponde a queste necessità essendo un ottimo prodotto totalmente bio!

Lo shampoo all’olio di Sapote I Provenzali Bio fa parte di una linea tricologica molto recente della nota casa italiana di cosmesi dalla filosofia ecologista.

Questo shampoo essendo privo di parabeni, siliconi, peg e tensioattivi  risulta essere totalmente anallergico e 100% naturale, non aggredisce il follicolo e la cute ma garantisce un’ottima detersione e seboregolazione limitando forfora e prurito, e grazie a test dermatologici è ideale per chi soffre di allergia a elementi chimici come nichel, cromo e cobalto.

L’olio di Sapote è ottenuto dai semi di una pianta originaria dell’America centrale simile a quelle da cui si estraggono l’olio di Argan e Karité. Sin dall’antichità è stato utilizzato dai Maya e dagli Aztechi a livello alimentare, medico e cosmetico. Le sue numerose potenzialità sono state rivalutate da recenti studi che attestano che il principio attivo contenuto in questo olio non solo previene la caduta del follicolo ma il suo rapido assorbimento apporta benefici alla microcircolazione del cuoio capelluto donando idratazione e morbidezza ai capelli.

A differenza di altri prodotti bio lo shampoo al Sapote produce una leggera e morbida schiuma che facilita la frizione dei capelli bagnati e la sua fragranza naturale risulta molto delicata e gradevole.

Il prezzo non è forse tra i più economici in commercio (10 euro circa) ma il risultato è sicuramente tra i migliori se siete in cerca di uno shampoo delicato da fare giornalmente anche dopo una giornata trascorsa al mare. Il prodotto si può facilmente recuperare negli scaffali del supermercato, di una sanitaria o in profumeria.

Ecco la composizione degli ingredienti di questo prodotto.

INCI: Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Magnesium Lauryl Sulfate, Cocamidropopyl Betaine, Malva Sylvetris Leaf Water, Sodium Cocoyl Glutamate, Glycerin, Arctium Lappa Root Extract, Thymus Vulgaris Extract, Arnica Montana Flower Extract, Pouteria Sapota Oil, Parfum, Poliglyceril-3-Polyricinoleate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, D-Limonene.

Commenta questo articolo