Consigli

Sei consigli utili per evitare le scottature

A chi non è mai capitato di scottarsi dopo una lunga giornata al mare? Con questi sei utili consigli per evitare le scottature riuscirete a mantenere la vostra abbronzatura il più a lungo possibile, idratando voi stessi e la vostra pelle. Vediamo quali sono:

1- Proteggete la pelle con una buona protezione solare durante l’esposizione al sole.

2- Evitate di utilizzare l’acqua troppo calda durante la doccia o il bagno. Il calore dell’acqua può, infatti ,disidratare la pelle. Molto meglio l’acqua tiepida e per i più temerari quella fredda.

3- Non utilizzate prodotti eccessivamente schiumogeni per la pulizia del viso e del corpo: l’eccessiva schiuma prodotta da molti detergenti e bagnoschiuma rivela una forte presenza di tensioattivi che eliminano quello strato protettivo naturale della pelle e la inaridiscono. Consigliamo di utilizzare detergenti delicati specifici per l’abbronzatura od oli detergenti naturali che non producono schiuma.

4- Evitate di utilizzare in estate spugne eccessivamente ruvide o abrasive che eliminano la pelle morta e di conseguenza rimuovono anche l’abbronzatura.

5- Utilizzate sempre dopo la doccia una crema idratante per il viso e una per il corpo.  Potete scegliere in alternativa una crema dopo sole o un olio corpo da spalmare dopo la doccia sulla pelle umida. Non dimenticate di applicare la crema mattina e sera.

6- Bere tanta acqua! L’idratazione non viene solo dall’esterno ma anche dall’interno.

 
Immagine con licenza (CC BY-SA 2.0) di Roberto Faccenda

Commenta questo articolo