Consigli

Scopri il makeup perfetto per un viso tondo

Caratteristiche del viso tondo. Drew BarrymoreLo scopo del trucco è quello di esaltare i punti di forza del volto e smorzarne i difetti. Inizia, quindi, scoprendo qual è la forma del tuo viso e se il tuo è un viso tondo, preparati a carpire tutti i segreti del makeup adatti a te!

Caratteristiche:

Il viso tondo ha la particolarità di non avere “spigoli”, le guance sono piene e la larghezza del viso è uguale alla sua lunghezza. Il “difetto” più evidente è quello di una forma molto allargata del viso, ma niente paura: è il momento di scoprire preziosi consigli per realizzare un makeup perfetto. Ti riconosci in questa descrizione?

Parola d’ordine: definizione.

Di cosa ha bisogno un viso rotondo? Essenzialmente di dare un effetto maggiore di lunghezza e più definizione. Visto che larghezza e lunghezza sono praticamente uguali, è necessario un “allungamento” e di un aspetto maggiormente definito. In questo caso, il trucco serve a ridurre la rotondità del viso e ad allungare le forme del volto.

I passo. Fonditinta, cipria e blush

Il primo step è quello di trovare un fondotinta di una tonalità simile al vostro colorito: questo andrà steso su tutto il viso e vi formerà la base. Un secondo fondotinta, più scuro, servirà da contrasto e si dovrà applicare sui contorni del viso. A questo punto, prendete la terra, applicatela sullo zigomo e poi andate sfumando verso l’angolo esterno delle labbra. Aggiungete il fard, passando il pennello in modo obliquo. In questo modo, le rotondità del viso verranno affinate e il makeup slancerà il nostro viso. State alla larga, però, dai blush perlati preferendo piuttosto quelli opachi.

II passo. Trucco occhi

Per un viso rotondo, l’eye liner è tra i migliori alleati! Applicate l’eyeliner nero sulla rima superiore e create un movimento ascendente. Aggiungete il mascara e il vostro sguardo sarà davvero irresistibile!

III passo. Trucco labbra

Il viso rotondo è tipico anche di un’espressione fanciullesca. Perché allora non dare al viso un aspetto più seducente ma al tempo stesso molto fresco? Vi consigliamo di utilizzare un gloss effetto nude: le labbra appariranno più carnose e canalizzeranno tutti gli sguardi.

Immagine con licenza (CC BY 2.0) akshay moon

 

Commenta questo articolo