Consigli

Scopri come scegliere il fondotinta adatto a te

Scopri come scegliere il fondotinta adatto a teLa scelta di un fondotinta non sempre è un’impresa semplice per le donne. Per quanto ci auguriamo che la nostra pelle possa collaborare con noi al 100%, la triste verità è che dobbiamo rivolgerci alle creme colorate e a tutti i metodi che il mondo della cosmesi ci propone, nell’intento di coprire il più possibile i difetti segnati dal tempo. Per tutte coloro che vagano nell’ indecisione più profonda tutte le volte che devono acquistare un fondotinta, ricordate che bisogna anzitutto considerare il colore della propria carnagione (chiara, media, olivastra o scura) e poi compararla al tipo di pelle: secca, normale, grassa o mista.

Non dimenticate quindi  che per il colore del fondotinta non esiste un tono, una gradazione o una sfumatura migliore dell’altra; dovrete solo prestare attenzione a  non discostare troppo dal colore della vostra pelle. Anche se alcuni artisti del trucco giurano che, nessun metodo dia  la stessa finitura delle dita, il nostro suggerimento è quello di utilizzare le spugne e adottare sulla pelle una sorta di “tamponamento” accertandovi di aver coperto in maniera uniforme, applicando sul viso movimenti circolari. Prestate particolare attenzione al naso, alla fronte e al mento. Un consiglio importante è quello di utilizzare una spugnetta asciutta se desiderate un effetto più coprente; di contro una più umida se invece preferite un trucco più naturale. Il mondo della cosmesi oggi ci offre una vasta gamma di brand e tip ologie di questo prodotto. Indipendentemente dal marchio che sceglierete, ecco a voi delle linee guida da seguire per la scelta:

Effetto Nudo: fondotinta leggeri e compatti che correggono le imperfezioni lasciando un effetto naturale.

Effetto acqua: delle texture talmente leggere come l’acqua che si applicano sul viso rilasciando un effetto fresco e impercettibile.  

Effetto doppia pelle: Maggiormente coprente e opaco rispetto ai precedenti, può essere utilizzato da chi ha un viso con diverse imperfezioni o vuole usare un prodotto anti-età.

Commenta questo articolo