Skin Care

Sapone struccante azzurro

Sei stanca dei tSapone struccante naturaleanti prodotti struccanti da supermercato? Non riesci a trovare quello adatto alla tua pelle e vorresti trovare un rimedio più economico e naturale? Ecco, la proposta di oggi può essere una valida risposta a tutte queste domande! Il sapone struccante di cui vi parliamo si presenta come una saponetta azzurra rettangolare di produzione artigianale, ideale per tutti i tipi di pelle ma in particolare per quella mista o grassa. E’ possibile trovarlo nelle erboristerie e nei negozi bio, il prezzo si aggira intorno alle tre euro circa (a volte anche meno) e di sicuro la sua durata sarà maggiore rispetto ai normali flaconi di struccante da 200 ml. Vediamo gli ingredienti nel particolare:

INCI:

Sodium Cocoate
Potassium Cocoate
Aqua
Glycerin
Profumo
Lac

Tradotto in un linguaggio più semplice questa piccola saponetta contiene al suo interno:  olio di palma da cocco, potassa, soda, glicerina vegetale, profumo e latte. Zero coloranti, conservanti chimici e tensioattivi. La lavorazione è artigianale e viene fatta a freddo e ciò consente di mantenere inalterate le qualità degli oli e degli ingredienti usati. L’effetto sulla pelle è veramente piacevole, elimina i residui di trucco e lascia la pelle molto liscia e vellutata. Non è un sapone aggressivo per la pelle, ma non è uno struccante per gli occhi, il contatto può causare bruciore. Il consiglio è, dunque, quello di struccarsi gli occhi a parte e successivamente usare la saponetta per eliminare il resto del trucco sul viso. Inoltre, chi ha la pelle molto secca, dopo essersi struccata, deve stendere sul viso un po’ di burro di karitè per reidratare la pelle o le parti del viso più sensibili.

Anche se molto solido, il sapone si scioglie immediatamente con l’acqua e crea subito una soffice schiumetta che permette di frizionarlo bene su tutto il viso; proprio per questo alla fine dell’utilizzo bisogna conservare il sapone  in un portasapone asciutto e non lasciarlo a contatto con l’acqua perché potrebbe sciogliersi.

Anche gli uomini possono provare la sua efficacia, magari il colore azzurro della saponetta riuscirà a convincerli!

Commenta questo articolo