Consigli

Quali prodotti non possono mancare nella nostra borsa mare?

Quali prodotti non possono mancare nella nostra borsa mare?Anche in riva al mare o sulla spiaggia non puoi dimenticare di curare la tua pelle, specialmente se esposta al sole per diverse ore. Porta con te, nella tua borsa mare, i prodotti necessari alla tua bellezza! Vediamo quali sono e come usarli al meglio, evitando gli errori più comuni:

Crema solare corpo – In base alla nostra carnagione possiamo scegliere il fattore di protezione solare adeguato a noi. Per le prima volte consigliamo senza grandi distinzioni una protezione 30 (o superiore), capace di prevenire i rischi dei raggi UVA e UVB, (principali cause dell’invecchiamento della pelle) ed evitare la solita tintarella ad “aragosta”. Successivamente, si può anche scegliere di optare per una protezione più bassa. Vi raccomandiamo di spalmare uno strato non troppo sottile di crema a pelle asciutta in tutto il corpo (non dimenticare orecchie , piedi, collo e deccolleté) e di ripetere l’operazione ogni due ore, poiché l’acqua e il sudore possono eliminarne l’effetto. Non dimenticate di spalmarvi la crema anche quando il cielo è nuvoloso, i raggi solari si riflettono lo stesso sulla vostra pelle!

Crema solare viso – Sottovalutare l’utilità della crema viso può essere un grande errore. Spalmarne una generosa quantità sulle parti più sensibili del viso, come per esempio il naso, previene l’invecchiamento precoce della pelle, assicura una perfetta, omogenea e duratura abbronzatura e neutralizza l’effetto disseccante del sole apportando il giusto apporto di vitamine. Per le pelli ultrasensibili è consigliabile  usare prodotti ad alta protezione, specialmente durante i primissimi giorni di esposizione al sole. Si possono scegliere formulazioni e protezioni diverse per il viso rispetto al corpo.

Olio solare con protezione – Quando ormai abbiamo raggiunto un buon grado di tintarella possiamo intensificarla utilizzando un buon olio solare che al contempo nutre la pelle e rende più rapida l’abbronzatura. Vi consigliamo texture setificanti come quelle all’olio di Jojoba, di Argan e di carota.

Spray protettivo per i capelli – Gli agenti dannosi del sole non agiscono negativamente solo sulla pelle ma anche sui nostri capelli, è utile utilizzare uno spray protettivo con filtri UV che protegga i capelli (specialmente se secchi o colorati) dal sole e dalla salsedine e prevenga il fastidioso “effetto paglia”. Attente a non scegliere uno spray troppo untuoso!

Stick labbra solare –  Non dimentichiamoci le labbra! L’esposizione prolungata al sole può seccare e irritare le labbra. Uno stick labbra crea uno piacevole strato protettivo che lenisce e ammorbidisce le labbra. Si consiglia di spalmarlo più volte se si sta a mare per molte ore. Questi prodotti sono ancora più indispensabili per coloro che sono predisposti ad avere herpes, perché il sole può scatenarne l’insorgenza.  Una tra le profumazioni più gustose è quella al cocco.

Commenta questo articolo