Capelli

Profumo per i capelli

Profumo per i capelliL’odore dei capelli di una donna è una delle cose più sensuali e amate dagli uomini. Un buon profumo non è soltanto un accessorio di moda fondamentale ma anche una sicura arma di seduzione.

Non bastano però soltanto lo shampoo e il balsamo a profumare i capelli. Proprio per questo, noti marchi di cosmetici hanno creato delle linee di profumo specifiche per i capelli. Non si tratta di semplici essenze ma di vere e proprie fragranze elaborate ed eleganti che vanno vaporizzate direttamente sui capelli o sulla spazzola tramite il nebulizzatore presente nella boccetta. Non ungono né appesantiscono i capelli ma li lasciano leggeri e morbidi e grazie alla presenza di specifici ingredienti al loro interno nutrono, rafforzano e proteggono le nostre chiome. I profumi per capelli si possono usare giornalmente o per un’occasione importante e pur essendo leggeri garantiscono un’ottima sensazione di freschezza che dura per tutto il giorno.

Molti di questi, inoltre, sono stati realizzati in base ai diversi tipi e colori di capelli e spesso ripropongono fraganze già note, come per esempio:

Miss Dior Parfum pour le cheveux (hair mist) di Dior, fragranza fresca e cipriata (prezzo consigliato 42,00 euro);

– Chance Parfum Cheveux di Chanel, fragranza fiorata con gelsomino e patchouli (prezzo consigliato 40 euro);

Arlesienne Brume Cheveux di L’Occitane en Provence, fragranza orientale con zafferano e note fiorite di violetta e rosa (prezzo consigliato 17 euro);

Pink Sugar per capelli di Aquolina, fragranza dolcissima e zuccheratissima (prezzo consigliato 7 euro).

Un profumo non si dimentica mai e come diceva Sacha Guitry “Due cose rendono le donne indimenticabili: le loro lacrime e il loro profumo“.

Commenta questo articolo