Consigli

Matite nere economiche per occhi [Review]

Matite nere economiche per occhi [Review]

La matita nera per occhi è uno dei cosmetici più utilizzati dalle donne e costituisce per molte un riparo sicuro per ogni momento della giornata. Alcune donne senza la matita stentano a riconoscersi allo specchio, ne basta un filo sopra o sotto l’occhio per avere un aspetto diverso la mattina. Essendo un prodotto utilizzato giornalmente è necessario comprare una matita a lunga durata che non irriti, non sbavi e nel contempo sia low cost. E’ molto difficile trovare la matita occhi perfetta ma oggi vi consigliamo tre matite nere economiche e di ottima riuscita che possono fare al caso vostro; ecco la classifica:

1) Matita nera n.1  Long lasting della Essence (prezzo consigliato: 1,99) : Ha un colore opaco e non brillantinoso. E’ una matita molto scrivente e facile da sfumare sia sopra che sotto l’occhio e, in particolare, si fissa molto bene sulla rima interna. Ha una texture tendente al secco ma ciò risulta positivo in termini di durata perché non sbava. A differenza di quelle colorate della stessa linea (argento, blu e verde) che tendono a scolare facilmente. Si tratta di un ottimo prodotto qualità-prezzo. Il suo maggior pregio risiede nel non doverla temperare, basta ruotarla per fare uscire la punta in modo automatico.

2) Matita  Master Drama Kohl liner di Maybelline New York (prezzo consigliato: € 7,95): Alta pigmentazione e texture cremosa che garantisce una tenuta senza sbavature per almeno 12 ore. La punta morbida permette una facile e precisa stesura sull’occhio e dentro l’occhio. Ottima durata. L’unico difetto risiede nel doverla temperare molte volte perché la punta si consuma facilmente.

3) Matita occhi Multiplay n.19 di Pupa (prezzo consigliato: 9,90): Sottolinea l’occhio con un tratto molto definito e pigmentato. Ha una texture morbida e cremosa e può essere utilizzata sia come matita che come kajal e ombretto. Non è una matita automatica ma deve essere temperata, nonostante ciò la punta non si rompe facilmente. Non tende a scolare né a stamparsi sulla palpebra superiore. Ha un’ottima tenuta sia sopra che sotto l’occhio.

 

Commenta questo articolo