Consigli

Maschera viso alla banana

Maschera viso alla banana per pelle grassaLa maschera viso alla banana fai da te che oggi vi proponiamo è indicata per la pelle grassa o mista. Oltre ad essere totalmente naturale, questa maschera aiuta a prevenire l’eccessiva produzione di sebo che crea quell’inestetica e odiosa patina lucida e untuosa sul nostro viso, spesso accompagnata dalla presenza di pori dilatati e punti neri.

Questa maschera alla banana è una tra le soluzioni meno invasive e più economiche e naturali per combattere tali inestetismi della pelle. Ovviamente, l’uso di rimedi naturali come questa maschera dev’essere unito a una buona alimentazione, all’utilizzo di prodotti cosmetici adeguati e  alla diminuzione di cibi grassi, alcol e prodotti caseari pieni di zuccheri raffinati. Le proprietà benefiche della banana per la pelle sono infatti moltissime. Grazie alla grande concentrazione di potassio, betacarotene, vitamine A e B è un alimento utile per la ritenzione idrica (diminuisce gli edemi sotto gli occhi) e per mantenere la pelle più giovane, liscia e morbida.

Non vi resta altro allora che mettervi all’opera; qui di seguito troverete gli ingredienti e gli step da seguire:

INGREDIENTI

– Mezza banana

– 1 cucchiaino di succo di limone

– 1 di miele.

PROCEDIMENTO

1) Sbucciare la banana, tagliarla a cubetti e frullarla in un mixer;

2) Aggiungere il succo di limone e il miele e frullare nuovamente;

3) Spalmare il composto sul viso e sul collo e tenere in posa per 20 minuti per permettere alle sostanze di penetrare in profondità. Evitate di stendere la maschera sul contorno occhi.

 

 

Commenta questo articolo