Nails

Manicure, la routine di bellezza

Manicure routineTra le routine di bellezza quella che riguarda le unghie è sicuramente la più importante. L’aspetto delle unghie infatti dice molto della personalità di una donna e non va mai trascurata.

Prima di applicare uno smalto base è essenziale per evitare macchie e imperfezioni sulla superficie dell’unghia procedere alla pulizia dell’unghia. Con un batuffolo di cotone imbevuto d’aceto bianco ripuliamo l’unghia da eventuale sporco e unto.

Applicate una crema mani idratante e spalmatela anche sulle cuticole. Massaggiate le mani con una noce di crema idratante e metti una goccia di olio sulle pellicine di ogni unghia. Lasciate assorbire un paio di minuti. Passati i due minuti prendete il bastoncino di legno e spingete delicatamente indietro le cuticole.

Passiamo quindi a definire la forma delle unghie. La lima a sei facce di Essence è perfetta per esfoliare, levigare e lucidare la superficie delle unghie.

Se sono molto lunghe tagliale con le forbicine o con il tagliaunghie, altrimenti passate direttamente alla limetta. La forma da scegliere può essere arrotondata o quadrata.

Quando limate le unghie è importante il modo in cui si limano. Il verso corretto è dall’alto verso il basso e non viceversa, né tantomeno lateralmente. In questo modo l’unghia non si indeboliranno e non rischieranno di rompersi.

Prima di applicare il vostro smalto preferito passate sempre uno strato di base per le unghie che le proteggono ed evitano di macchiarle con smalti scuri.

Consiglio

E’ meglio evitare di procedere con lo smalto subito dopo aver immerso le dita nell’acqua calda. Le unghie, infatti, assorbono l’acqua e tendono ad espandersi diventando più sensibili.

Commenta questo articolo