Oroscopo

L’oroscopo del makeup: il trucco ideale per i segni di terra. Toro

Trucco ideale ToroIl trucco ideale per il segno del Toro ha i toni del Viola. I nati del Toro adorano i comfort ed essere circondati da cose piacevoli e rilassanti: amano quindi il buon cibo, la buona musica e la buona compagnia. I taurini sono persone molto concrete, pratiche, insomma, con i piedi ben saldati a terra e tendono ad assumere posizioni piuttosto conservatrici. Queste persone mantengono solitamente calma e sangue freddo, ma per un tempo abbastanza breve: la terra, in questo segno, tende ad agire come un meccanismo di bilanciamento, in modo che eventuali situazioni di stress o nervosismo non possano mai sfuggire di mano. Il colore che abbiamo scelto per il trucco ideale del segno zodiacale del Toro è il Viola, la tonalità d’ispirazione per il nostro makeup di oggi.

OCCHI

Prima di parlare direttamente dell’ombretto consigliato, suggeriamo di coprire bene le eventuali occhiaie, soprattutto se sono molto pronunciate: il colore dell’ombretto, infatti, potrebbe renderle più visibili – scegliete, quindi, un correttore aranciato o sul giallo. Per realizzare un makeup viola da perdere il fiato occorrono alcuni semplici elementi:  ovviamente un ombretto viola perlato – consigliamo fortemente il Sang Bleu della Neve Cosmetics, una matita marrone, eyeliner nero – preferibilmente in gel – e un mascara volumizzante. Potete anche scegliere di realizzare uno smokey eyes.

LABBRA

Sulla labbra puoi scegliere se applicare un rossetto rosa di media intensità – oppure un più classico rossetto puro della Collistar per una bocca più levigata e labbra idratata grazie alla formula a base di aloe, acido ialuronico, cera di riso – o ancora un semplice gloss.

BLUSH

Per non appesantire eccessivamente il makeup, consigliamo un blush sui toni del rosa. Ad esempio, per questa primavera, Collistar celebra il Made in Italy con la collezione Trasparenze, nata dalla collaborazione con il marchio d’arredamento Kartell: una palette di colori scoppiettanti sui toni del rosa. Il finish è setoso e impalpabile: si tratta di tre spicchi di colore, dai toni caldi e luminosi, da usare uno ad uno per sensuali giochi di tono su tono o da mixare tra loro per creare sfumature sempre diverse.

 

Ecco a voi un makeup tutorial sui toni del viola e del rosa se volete sperimentare questo makeup.

 

 

Immagine con licenza (CC BY-ND 2.0) di -J. Nilsson Photo
Commenta questo articolo