Oroscopo

L’oroscopo del makeup: il trucco ideale per i segni di terra. Capricorno

Trucco ideale per il Capricorno

Il trucco ideale per il segno del Capricorno ha i toni del Beige. I nati del Capricorno sono determinati, ma anche dolci ed eleganti e le donne del segno sono solitamente molto concentrate nel raggiungere i loro obiettivi. Questo non le distoglie dalla cura di sé e le vede sempre protagoniste in questioni di stile. I tratti caratteristici sono la riflessione, la diplomazia, la prudenza e la riservatezza. La personalità diventa dinamica quando riescono a superare una certa timidezza; una volta sicuri di se stessi si mostrano quasi aggressivi e rivelano una personalità attraente. Il loro colore è fortemente legato alla terra, tonalità d’ispirazione per il nostro makeup di oggi.

OCCHI

Consigliatissimo il n. 02 HOURGLASS BEIGE, L’Oréal Paris. Gli ombretti Color Infaillible possiedono una quantità particolarmente elevata di oli nella loro base e questo rende la loro consistenza “vellutata”, diventando il giusto mix tra una polvere e una crema. Il legante riveste i pigmenti per creare una sorta di “effetto specchio” che esalta ed accentua il colore. Grazie all’effetto della rifrazione i colori e le particelle perlescenti sono rivelati in tutta la loro intensità immediata all’applicazione. Se volete, potete sfumare con un ombretto di colore marrone.

LABBRA

Per rendere al meglio le sfumature del beige e del marrone, per le labbra consigliamo il Too Faced Melted in Melted Coral: è chiaro e pastello, quasi tendente all’albicocca. Tuttavia, è difficile da applicare perché è liquido e si fissa velocemente, quindi non consente imprecisioni e richiede labbra idratate. Lo preferisco sulle ragazze abbronzate. Prezzo consigliato: 20.90 euro. Nonostante questo, è più adatto a ragazze con carnagione scura. Per le ragazze dai toni più chiari, Givenchy ha ideato Couture Le Rouge, un oggetto del desiderio senza precedenti, che veste le labbra di colori intensi con un solo gesto.

BLUSH

Per il viso, invece, doneranno tantissimo sia le tonalità rosate che quelle nei colori della terra. Scegli le prime se hai un viso piuttosto spigoloso, perché queste tonalità contribuiscono ad addolcire molto dei lineamenti un po’ marcati, così come quelli sui toni dell’arancio.

Immagine con licenza (CC BY 2.0) Tom Merton
Commenta questo articolo