Oroscopo

L’oroscopo del makeup: il trucco ideale per i segni di aria. Gemelli

Trucco ideale GemelliIl trucco ideale per il segno dei Gemelli ha i toni del Blu. I nati dei Gemelli, nati sotto l’influenza dell’Aria, sono persone che amano chiacchierare! Sempre desiderosi di esplorare posti e di conoscere persone nuove e informazioni, i Gemelli sono molto curiosi e svegli e, dunque, si ritrovano sempre in ottima compagnia. I nati sotto questo segno sono adatti ad ogni settore sociale, talvolta sono affettuosi, amabili e amano condividere la loro felicità con gli altri. A volte, invece, la loro espansività può essere fraintesa come una macchinazione, ma generalmente hanno il cuore puro. Vediamo insieme alcuni prodotti must-have per realizzare il trucco ideale del segno, caratterizzato dai toni del Blu.

OCCHI

Potete scegliere tra un makeup occhi ben definito – se vi piace osare – oppure uno smokey eyes. Vediamo come realizzare un makeup occhi per vere impavide del trucco. Per ridefinire il contorno occhi, scegliete una matita a lunga tenuta, ad esempio la 24/7 Glide-On Eye in Chaos di Urban Decay, che potete utilizzare anche nella rima interna dell’occhio; oppure potete scegliere di realizzare una decisa linea di eyeliner per un effetto definito. Inoltre, per un look ancora più ricercato, preferite un ombretto matte blu elettrico ultra pigmentato. Vi consigliamo il Compact Eyeshadow Vamp! #300 della Pupa, prezzo consigliato 12.50 Euro. Per un look più discreto, andate sullo smokey: sfumate gli ombretti compatti dopo aver applicato una base morbida sulla palpebra mobile. Provate, ade esempio, l’Aqua Cream #20 di Make Up For Ever.

LABBRA

Sulla labbra un rossetto nude – ad esempio, Dare to Be Nude della Essence, con una texture cremosa e leggera che lascia una piacevole sensazione di freschezza e non secca affatto le labbra. Oppure, se preferite un trucco più audace scegliete il  #12, “Blush my lips” sempre della linea Essence: l’effetto sarà come quello della ragazza in foto.

BLUSH

Per il viso, consigliamo un blush soft touch dai colori del rosa antico: la Kiko propone il #111, o il #109 il Rosa confetto – a seconda della vostra carnagione – per ravvivare l’espressione del viso, valorizzando e illuminando lo zigomo.

 

Di seguito, un video tutorial per realizzare un trucco dai toni blu elettrico. Troverete anche altri possibili prodotti di questa tonalità.

Immagine con licenza (CC BY-NC-ND 2.0) di  Joel Bedford
Commenta questo articolo