Consigli

Le migliori marche cosmetiche economiche

Makeup brand economiciQuali sono le migliori marche di cosmetici makeup economici accessibili a tutte le tasche e con il miglior rapporto qualità-prezzo? Scopriamolo in questo articolo.

La Essence è la marca di cosmetici economici per eccellenza con un vasto assortimento di prodotti per il make-up dagli smalti, alle matite occhi agli ombretti ad un prezzo contenuto. Essence è sicuramente un marchio giovane, divertente e colorato. Inizialmente si rivolgeva alle più giovani ma l’esponenziale aumento delle appassionate di makeup ha fatto sì che sempre più donne si avvicinassero a questo brand. Non sempre tutti i prodotti sono validissimi ma è sempre bene avere un’idea dei prodotti che si vogliono comprare anche se moltissimi cosmetici come i rossetti a lunga durata, i mascara, le matite colorate occhi e la terra abbronzant, sono veramente ottimi e costano pochissimo. Questa marca è reperibile da Coin o Oviesse.

La Kiko ci propone molti prodotti super low cost e validissimi. Consigliati i correttori, gli smalti, le matite e ombretti in stick ed i rossetti. La qualità di questi prodotti è veramente alta e sono disponibili online o nei negozi monomarca Kiko. Fino a poco tempo fa si trovava solo nella nostra penisola ma ultimamente si sta espandendo aprendo punti vendita in giro per il mondo.

La Elf è una casa cosmetica americana che presenta prodotti a prezzi bassi rinunciando a packaging ricercati e pubblicità. Ci sono due linee: quella base e quella studio. La prima è ancora molto economica e la qualità lascia un po’ a desiderare mentre la seconda con la confezione nera ha aumentato i prezzi nel corso degli anni ed è qualitativamente migliore soprattutto per i pennelli. E’ disponibile anche una linea minerale, la qualità è veramente alta e il prezzo molto basso. Rossetti e gli ombretti per le sopracciglia sono i migliori prodotti della marca. Sono disponibili online sul sito ufficiale.

La Debby è una marca che deriva dalla Deborah Milano e molti prodotti sono veramente validi ad un prezzo molto basso come i gloss, i correttori, il mascara e le tinte labbra. E’ una marca reperibile molto facilmente in tutti i negozi che trattano i marchi come Deborah o  L’Oreal.

La Wjcon è tra le marche più giovani presente in Italia con diversi store monomarca. Molti sono i prodotti validi, ad un prezzo veramente low cost.

Commenta questo articolo