Labbra

Labbra fluo, i rossetti di tendenza

anna-tatangelo-labbraSono stati sfoggiati sulle passerelle di tutto il mondo da qualche anno ma sembra che sia scoppiata la tendenza solo in questo momento, e l’abbiamo notato tutti anche durante la kermesse sanremese.

I rossetti fluo sono le nuove nuance per labbra a vista, sul serio. È importante però sapere scegliere il colore più adatto il base ai propri colori ed applicarlo senza sbavature.

Innanzitutto quindi bisogna scegliere con attenzione la tonalità di rossetto più adatta alla vostra carnagione. Per esempio, per le ragazze con carnagioni chiare sono perfetti i neon tendenti al fucsia e i rossi freddi, mentre per le ragazze con una carnagione mediterranea sono particolarmente indicati i neon tendenti all’arancione e al corallo perfetti anche in estate con una bella abbronzatura. Un esempio è Anna Tatangelo al festival di Sanremo che ha sfoggiato uno stupendo rossetto neon corallo oppure Arisa con il suo fucsia freddo e acceso. I più famosi rossetti fluo in commercio sono della MAC (celeberrimi il Candy Yum Yum e l’Impassioned), Diego della Palma, Kiko e Stila.

Una volta scelta la giusta tonalità è importante applicare bene questi rossetti. Sono molto intensi e richiedono labbra perfette. Partendo da una buona base è molto più facile applicarli.

Vi suggeriamo quindi di usare un balsamo per labbra e di fare uno scrub. Basta stendere un velo di crema idratante sulle labbra e massaggiarle delicatamente con uno spazzolino (maggiori info clicca qui).

Per un risultato perfetto disegnate il contorno delle labbra con una matita e poi procedete con il rossetto applicandolo con il pennellino. Per finire prelevate un po’ di rossetto con il polpastrello e procedere picchiettandolo sulle labbra.

Commenta questo articolo