Labbra

Il trucco perfetto da matrimonio estivo o primaverile

Trucco CerimoniaUn trucco da cerimonia molto semplice e abbastanza veloce da realizzare, adatto a qualsiasi colore e forma di occhi. E’ indicato come trucco per invitate ma può essere una idea anche per un make up da sposa. Il trucco da invitata – anche da damigella – dovrà essere ben studiato e mai eccessivo e, ovviamente, deve essere abbinato all’abito scelto. Molto dipenderà dal tipo di matrimonio a cui partecipate e, soprattutto, se questo si svolgerà in estate o in inverno. Il consiglio più importante è comunque quello di evitare un trucco troppo luccicante o con colori forti e volgari: se volete far risaltare gli occhi, sarà meglio lasciare le labbra con un effetto nude e viceversa. Vediamo insieme qualche indicazione per un trucco da matrimonio raffinato e chic.

Si sa che in primavera e in estate il nemico numero uno del nostro make up è senza dubbio il caldo. In questi mesi, infatti, il consiglio è quello di evitare di esagerare con fondotinta e ciprie ma limitarvi ad una crema colorata – BB cream, CC cream, DD cream. Una terra illuminante donerà luce al viso e servirà a sottolineare i vostri punti di forza.

Non dimenticate che nei mesi caldi un tocco di colore è ben accetto: se avete scelto un abito di colore neutro, ad esempio beige, un rossetto corallo potrà essere il punto focale dell’intero look. Se, invece, preferite far risaltare gli occhi, via libera al colore, ma senza esagerare! Potete optare, ad esempio per un eyeliner colorato, molto cool e alla moda: verde smeraldo o azzurro sono colori perfetti. Tracciate una linea netta nella parte superiore e, se volete proprio osare, un tocco di mascara dello stesso colore ma solo sulle punte della ciglia per non appesantire troppo lo sguardo.

 

Commenta questo articolo