Consigli

Il trucco da invitata per un matrimonio estivo

Matrimonio d'estate: ecco il trucco da invitataTutte quante sognamo il matrimonio perfetto tanto che anche quando ci si partecipa vogliamo apparire super belle e curate. Ma non appena arriva la partecipazione ecco le fatidiche domande che ci mettono in crisi: “Che cosa mi metto?”, “Che pochette abbino?”, “Quale makeup utilizzare?”.

Per poter decidere il makeup giusto da realizzare è importante scegliere l’outfit più adatto in base alla stagione e alla voglia di comodità (anche quella ci vuole) che si desidera.

Per un matrimonio celebrato la mattina consigliamo un trucco molto naturale e nude.

Applicate un leggero velo d’ombretto, bianco perlato, pastello o al massimo dorato, sulle palpebre, poi, del mascara nero o marrone sulle ciglia, del blush pesca sulle guance, e sulle labbra un gloss nude o un rossetto leggero sulle colorazioni del rosa, pesca o ciliegia. Se volete definire l’occhio potete utilizzare: un eyeliner nero o una matita nera, sfumata lungo l’attaccatura inferiore delle ciglia.

Invece, per un matrimonio serale si può optare per un makeup più intenso e più carico.

Sugli occhi, infatti, si può scegliere di realizzare uno smokey eyes sui toni del grigio e del nero, del blu e del grigio o del marrone e del bronzo. Se si da risalto agli occhi ci si deve mantenere molto semplici sul resto del viso, e dunque consigliamo di optare per un gloss o un rossetto chiaro o trasparente.

Sempre per la sera, si può realizzare, in alternativa, un perfetto look stile anni ’20, stendendo sulle labbra un bel rossetto rosso a lunga durata e sulle palpebre una sottile e lunga linea di eyeliner nero; per essere sofisticate ma mai eccessive.

Consigli

  • La regola fondamentale per un makeup e un look da invitata perfetto è quella di “non esagerare”. Ricorda: l’eleganza risiede sempre nella semplicità 😉
  • Sono estremamente vietati colori metallizzati, ciglia finte e make up fluo.
  • E’ molto consigliato usare una primer matificante per il viso, dato che il caldo può farvi sudare e rovinare il trucco.
Immagine con licenza di (CC BY 2.0) Timothy Marsee
Commenta questo articolo