Labbra

Come ingrandire le labbra in modo naturale

Trucco per ingrandire le labbraPer rendere visivamente le labbra più grandi non occorrono operazioni o trucchi spropositati ma è sufficiente seguire dei passaggi sintetizzati nelle seguenti fasi.

1 Fase – Preparazione

Prepara le labbra idratandole bene e avendo cura che siano lisce e morbide. Potete fare uno scrub di zucchero e miele oppure applicare un burrocacao che andrà tamponato bene prima del trucco. Le labbra infatti devono essere ben asciutte e levigate.

2 Fase – Matita labbra lunga durata

Partiamo col trucco. Utilizzando una matita color carne delfinisci il contorno cercando di uscire un po’ dal limite per guadagnare mezzo millimetro.

2 Fase – Rossetto

Passiamo al rossetto. Aiutandoti con un pennello per essere più precisi ed aumentare il volume parti dal centro per portarlo poi verso l’esterno ed avere meno prodotto ai lati e quindi minimizzare il rischio di sbavature.

3 Fase – Definizione del contorno

Una volta applicato il rossetto puoi passare una matita leggermente più scura sul bordo esterno sfumando verso l’interno oppure utilizzare un correttore da applicare con un pennellino per creare un’ombreggiatura più chiara. In questo modo andrete a correggere anche le imperfezioni e le sbavature.
In sostituzione o in aggiunta al correttore potete anche applicare una matita trasparente per creare una barriera.

4 Fase – Luminosità

Per dare un tocco di luminosità aggiungete un po’ di ombretto luminoso perlato per dare l’effetto volume alle labbra.

Consiglio

Cercate di utilizzare meno prodotti in crema perchè si ridurrà il rischio di sbavature e durerà più a lungo.

Eccovi un video tutorial di Clio Makeup 🙂

Commenta questo articolo