Capelli

Come asciugare i capelli velocemente

Come asciugare i capelli velocemente

Oggi parleremo di come asciugare i capelli nel modo più giusto e veloce possibile, aiutandoci con le tecniche e i consigli dei migliori hairstylist. Gli step da seguire non sono molti, ma non bisogna saltarli. Vediamo quali sono:

Step 1 – Elimina l’umidità

Tampona i capelli bagnati con un asciugamano asciutto per qualche minuto, eliminando l’acqua in eccesso. Le punte dei capelli, infatti, non devono più gocciolare.

Step 2 – Regola il phon

Regola il phon a una temperatura media, non troppo alta né troppo bassa. Le temperature elevate possono rovinare i capelli e creare le doppie punte. Asciuga i capelli per qualche minuto, lasciandoli leggermente bagnati.

Step 3 – Proteggi e dai forma ai capelli

Separa i capelli in ciocche, pettinale con un pettine largo. Vaporizza uno spray termoprotettore su ognuna di esse prima dell’asciugatura finale. Questo prodotto, infatti, protegge i capelli dal calore del phon, creando una leggera patina protettiva che non appesantisce. Inoltre, evita che i capelli si secchino e li rende soffici e profumati.

Step 4 – Asciuga i capelli

Se volete una chioma vaporosa e le punte in dentro, utilizzate una spazzola rotonda per pettinare ogni ciocca e guidate il getto del phon dall’alto verso il basso. Per dare maggiore volume indirizzate l’aria calda del phon anche sotto, dalle radici alle punte, soffermandovi su queste per cercare di incurvarle verso l’interno. Cercate di non tenere le ciocche calde attaccate alla testa, ma con l’aiuto delle mollette tenetele distanziate dalla cute fino a che non si raffreddino. Se invece volete dei capelli lisci con punte dritte consigliamo di utilizzare una spazzola piatta e di stirare lentamente ogni ciocca dalle radici alle punte, tenendo ben fermo il getto d’aria calda (meglio se tiepida) del phon.

Step 5 – Fissa la piega

Per fissare e mantenere la piega più a lungo rovesciate la testa in avanti, scuotete i capelli, e indirizzate un getto d’aria fredda su tutta la capigliatura. Infine, utilizzate le dita per mettere i capelli in ordine e applicate della lacca leggera, dei semi di lino o uno spray lucidante per dare ai vostri capelli quel tocco in più di luminosità.

Commenta questo articolo