Capelli

Chignon, l’acconciatura alla moda

Chignon capelliLo chignon alto è l’ultima acconciatura alla moda che valorizza il viso non nascondendolo.
Da Nina Dobrev a Jennifer Lopez e Sarah Jessica Parker le star di Hollywood sfoggiano questa acconciatura che possiamo copiare anche per la pettinatura di tutti i giorni. Vediamo i segreti per uno chignon perfetto.

Parola d’ordine: volume. Cotonare, gonfiare, e spettinare i capelli utilizzando prodotti texturizzanti che creino materia dall’interno della fibra.
Innalzandosi sul capo come una vetta, lo chignon a ciambella “eleva” la silhouette, rendendola più longilinea e facendo sembrare più alte e snelle. Lo chignon mette in risalto inoltre il collo e la zona della clavicola, considerati tra le parti più sexy del corpo di una donna.

Procuratevi un elastico a ciambella per dare una forma uniforme e compatta allo chignon che vi darà l’impressione di avere i capelli più folti e voluminosi. Fate attenzione a non usare uno chignon troppo piccolo rispetto alla testa. Il modo migliore per portarlo infatti è realizzarlo in una dimensione proporzionale alla testa in modo che si uniformi con armonia.

Quindi vediamo come procedere. Per prima cosa pettinatevi vaporizzando uno spray volumizzante e cotonando le radici per creare ancora più volume.
Poi mettetevi a testa in giù, fate una coda di cavallo al centro ben alta, fermatela con un elastico e poi avvolgete i capelli intorno a questo. Infine fermate con delle forcine lo chignon ed eventuali ciuffetti più corti che vi usciranno dall’elastico.
In pochi e semplici gesti sarete alla moda e pronte per ogni occasione.

Commenta questo articolo