Capelli

Capelli, la coda di cavallo è glamour

Acconciatura coda di cavalloLa coda di cavallo non è mai diventata così glamour. L’acconciatura per i capelli diventa più semplice e alla portata di tutti.

In occasione degli Oscar 2015 molte star hanno esibito una coda di cavallo alta e morbida. Tra le altre Dakota Johnson, la famosa protagonista di Cinquanta sfumature di grigio, ha sfilato sul red carpet sfoggiando una coda easy chic abbinandola ad una frangia sbarazzina.

Copiare l’acconciatura è molto semplice. Tutto ciò che vi serve è un nodo di plastica per i capelli e delle forcine dello stesso colore dei vostri capelli.

Bagnate una spazzola con un po’ d’acqua o con della lacca se volete apparire più eleganti. Raccogliete i capelli e cercate di raccogliere i capelli in alto. Fermateli con l’elastico senza tirare troppo e con le forcine bloccate i ciuffetti di capelli per un aspetto ordinato, lasciando qualche ciocchetta morbida davanti le orecchie per un aspetto romantico o sbarazzino.

Una volta fermata, create una leggera bombatura sixties sulla sommità del capo aiutandovi con un pettine a denti stretti.

A fine acconciatura non dimenticate un velo di lacca che controllerà l’effetto crespo e manterrà lo styling ordinato per ore. Inoltre provate a lisciare le ciocche di capelli con prodotti di hair styling nutrienti, subito dopo aver realizzato la coda.

Commenta questo articolo