Capelli

Caffè: sai come vederti più bella con questo prodotto naturale?

Caffè: sai come vederti più bella con questo prodotto naturale?

Il caffè è la bevanda più consumata al mondo.

Grazie all’alta concentrazione di antiossidanti e caffeina è un alimento indispensabile per la colazione mattutina o per qualsiasi momento in cui sia necessario un po’ di energia.

Diana Nieto, nutrizionista del Club Medico Sportivo Bodytech ci rivela 4 trattamenti di bellezza a base di caffè da provare assolutamente:

  1. Lozione facciale rinfrescante:

Preparati un caffè doppio, versalo nello stampo per cubetti di ghiaccio e lascialo congelare in freezer. Quando il caffè si sarà totalmente congelato, sciacquati il viso e applica, mediante leggeri massaggi circolari,  i cubetti di caffè sulla pelle. Questi serviranno come tonificante e calmante naturale con azione rinfrescante sulla pelle, prevenendo ed evitando l’insorgere di occhiaie e rughe.

  1. Lozione abbronzante:

Se ciò che desideri è avere anche in inverno un effetto abbronzato naturale senza dover sottoporti a prodotti chimici o lampade solari hai bisogno soltanto di questi ingredienti: chicchi di caffè, mezza tazza di sale, un cucchiaino di vanilla e quattro cucchiai di olio di oliva. Mescola tutto e applicalo sopra la pelle massaggiando dolcemente. Lascia agire il composto per almeno un’ora e avrai un leggero effetto abbronzato che potrai ripetere fino a quando non otterrai la tonalità desiderata.

  1. Maschera per capelli:

Mischia due tuorli d’uovo, un cucchiaio di rum, due cucchiaini di acqua tiepida, un cucchiaio di caffè macinato e un goccio di olio. Applicalo sui capelli e lascialo in posa per 5 minuti. Una volta passato il tempo di posa, risciacqua con acqua tiepida e goditi la brillantezza naturale che questa maschera naturale ha donato ai tuoi capelli.

  1. Crema antirughe:

Diluisci un cucchiaio di farina di segale in un caffè doppio freddo. Mischia fino ad ottenere un composto denso e cremoso. Aggiungi, poi, un tuorlo d’uovo e mischia accuratamente. Applica sul viso e aspetta 15 minuti, poi sciacquati il viso e sorprenditi con il risultato.

Commenta questo articolo