Labbra

Burrocacao, un sollievo per le labbra

Per un rossetto dal finish perfetto le labbra devono essere curate, lisce e morbide.

Scrub labbraCon le temperature rigide della stagione invernale le nostre labbra soffrono di secchezza e screpolature e tendono a spaccarsi più facilmente. Per questo bisogna correre ai ripari con una lips care dedicata. Vediamo insieme i prodotti must have for lips.

Burrocacao

Il primo alleato delle nostre labbra è il burrocacao o balsamo per labbra.

Va applicato più volte al giorno per assicurare alle nostre labbra la giusta protezione, e se applicato qualche minuto prima del rossetto ne assicura una maggiore resa e durata.

In commercio esistono diverse tipologie di burrocacao che possono alleviare gli inestetismi e ridare vigore alle nostre labbra tra cui levigante, idratante, nutriente e balsamico, ma anche soluzioni per la notte. L’importante è che abbiano ingredienti emollienti come l’olio di jojoba, il burro di karitè, la glicerina e il miele. La vitamina E e i filtri UV assicurano una maggiore protezione in inverno così come in estate.

Scrub

Per eliminare le pellicine e migliorare la durata e l’effetto del rossetto sulle vostre labbra potete fare uno scrub ogni 2/3 giorni.
Ci sono diverse marche cosmetiche che vendono prodotti appositi, come il Labbracadabra di Lush, ma è semplicissimo preparare uno scrub fai da te.
Tutto ciò che vi serve è un cucchiaino di zucchero e uno di miele o di olio. Una volta mescolato bene spalmate il composto sulle labbra con il dito oppure con uno spazzolino con le setole morbide, come quello per i bambini, e sfregate bene fino a quando le labbra non saranno lisce e bel levigate.

Non dimenticate una lips care a cadenza periodica, le vostre labbra vi ringrazieranno! 😉

Commenta questo articolo