Skin Care

Bacche di Goji, la natura al servizio della salute

Bacche di GojiLe bacche di Goji sono frutti rossi dalla forma leggermente allungata e contenenti diversi semini appiattiti. La medicina tradizionale cinese attribuisce alle bacche di Goji numerose proprietà curative e preventive. Già nell’antichità la pianta viene citata come curativa per una serie di mali e anche efficace per fortificare muscoli e ossa e rallentare l’invecchiamento. Di recente, inoltre, alcuni studi hanno riscoperto le proprietà delle bacche di Goji che forniscono sostegno all’organismo: agiscono da antiinfiammatorio, rafforzano il sistema immunitario, hanno una forte funzione antiossidante e agiscono per la protezione di occhi e pelle. Di seguito, vi indichiamo una crema viso anti età e una CC cream a base di bacche di Goji per una pelle idratata e naturale.

CC Cream alle bacche di Goji. E’ un prodotto che non solo uniforma il colorito illuminandolo in modo naturale, ma idrata anche la pelle contrastando le rughe. La Wonder Company presenta una CC cream che mentre nasconde le imperfezioni cutanee svolge anche un’azione idratante e antiossidante. Il suo segreto è uno speciale mix di principi attivi, tra cui le bacche di Goji, che non per niente sono chiamate “il frutto della longevità”. Dermatologicamente testata e senza parabeni, è indicata per tutti i tipi di pelle.

 Crema viso anti età alle bacche di Goji. Si tratta di una emulsione ricca di principi attivi vegetali in grado di prevenire e contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo: arricchita anche olio di Argan, olio di Rosa Mosqueta, olio di Jojoba e succo di Aloe Vera è un toccasana per la pelle. La base di estratto di bacche di Goji ha, inoltre, un’efficace azione contro i radicali liberi proteggendo la pelle dall’invecchiamento e dall’inquinamento ambientale. La crema è firmata Verdeluna ed è consigliata per pelli secche o molto secche, da applicare al mattino – come base makeup – e alla sera.

 

Immagine con licenza (CC BY 2.0) di Antonio Tajuelo
Commenta questo articolo