Labbra

Abbinare il makeup al vestito: abito beige

Il makeup per un abito beigeSi sa, questo è il tempo di lauree, matrimoni e cerimonie. Vista la temperatura piuttosto alta e, si spera, un colorito non troppo pallido, ecco che tornano di scena gli abiti beige: donano sobrietà ed eleganza oltre che un tocco altamente british. Tuttavia, è vero che si tratta di un colore che sbatte un po’ l’incarnato perché non crea contrasto con il colore della pelle. E’ sempre meglio, quindi, riuscire a spezzare il colore neutro con accessori colorati oppure con un makeup che dia vita al viso.

Volete un look piacevole, sobrio e studiato? Il consiglio allora è quello di un accenno di smokey, molto delicato, sui toni chiari dell’oro e del marroncino e cipria, aggiungete anche un tocco di eye liner nero e sarete molto sofisticate e chic. Per le labbra, preferite invece un lipgloss effetto nude (ottimo il Rouge Allure di Chanel) così da non appesantire il makeup viso. Anche per il blush andranno meglio i toni del pesca.

Se, invece, preferite un tocco di colore in più vi consigliamo di utilizzare sempre i toni del bronzo, marrone e oro ma di usare un finish metallico. Una matita chiara, inoltre, nella rima interna dell’occhio contribuisce subito a illuminare lo sguardo e a non appesantirlo.

Infine, dovete scegliere: o fate all-in sullo sguardo o sulle labbra. Se avete optato per queste ultime, via libera alla fantasia! Potete infatti scegliere un rosso fragola con una punta di fucsia, leggermente glossato, un lampone, o fucsia.. insomma, avrete libera scelta sulla tonalità.

Immagine con licenza (CC BY 2.0) Jerine Lay
 
Commenta questo articolo